Crisi/ Napolitano: Istituzioni e Ue devono agire per la ripresa
Altro

Crisi/ Napolitano: Istituzioni e Ue devono agire per la ripresa

Crisi/ Napolitano: Istituzioni e Ue devono agire per la ripresa
E’ dovere di tutti fare propria parte per crearne le condizioni


Roma, 15 nov. (TMNews)
– “L’Assemblea Nazionale annuale della Cna consentirà di analizzare gli andamenti più recenti della nostra economia in un anno particolarmente difficile, e di segnalare al tempo stesso tutte le opportunità da cogliere per delineare nuove strategie di sviluppo. Spetta, naturalmente, a tutte le conponenti della nostra società ed alle istituzioni, italiane ed europee, costruire le condizioni necessarie per la ripresa dell’economia”. Lo ha sottolineato il
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel messaggio scritto in in occasione dell’Assemblea della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa, inviato al presidente Ivan Malavasi e a tutti i partecipanti.

“A questo impegno – ha scritto ancora il Capo dello Stato- può dare un significativo contributo il mondo dell’artigianato e delle piccole e medie imprese che, pur dovendo fronteggiare le difficili prove derivanti dal prolungarsi della crisi, ha saputo manifestare una significativa capacità di tenuta e di resistenza e costituisce pertanto una risorsa importante per l’avvio di una prospettiva di crescita, diffusa e duratura, dell’economia e dell’occupazione. L’azione svolta dagli organismi di rappresentanza ha ulteriormente valorizzato i punti di forza di questo tessuto produttivo, potenziandone, anche attraverso un più ampio inserimento delle generazioni più giovani, l’attitudine alla flessibilità e all’innovazione”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale