Cerca
Close this search box.
Altro

Musica/ Francesco De Gregori, in arrivo l’album “Sulla strada”

Musica/ Francesco De Gregori, in arrivo l’album “Sulla strada”
L’uscita del disco è prevista il 20 novembre


Milano, 16 nov. (TMNews)
– A quattro anni dal precedente “Per brevità chiamato artista”(2008), esce il 20 novembre nei negozi tradizionali e nei digital store il nuovo album di inediti di Francesco De Gregori, “Sulla strada”. L’ultimo lavoro del “Principe dei cantautori” è stata anticipato a settembre dall’omonimo singolo, che riprende il titolo del libro di Jack Kerouac, manifesto della beat generation.

Tra le canzoni che compongo la tracklist solo due sono d’amore, “Showtime” e “Falso movimento”. In “Belle Epoque” e “La guerra” l’artista affronta un altro tema a lui caro: la storia. Il cantautore romano guarda invece al futuro in “Ragazza del `95”. Viene annunciato come un brano particolare “Omero al Cantagiro”, cantata con Malika Ayane, incentrata su ritmi latini e un testo che si presta a mille letture. Infine, in “Passo d’uomo” e “Guarda che non sono io” vi è la collaborazione del pianista e direttore d’orchestra Nicola Piovani.

In occasione dell’uscita dell’album, De Gregori terrà con un concerto all’Atlantico Live di Roma, in cui presenterà le nuove canzoni. Una esibizione successiva è in programma il 28 novembre all’Alcatraz di Milano.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale