Cerca
Close this search box.
P.A./ Patroni Griffi: Altri 2mila in eccedenza
Altro

P.A./ Patroni Griffi: Altri 2mila in eccedenza

P.A./ Patroni Griffi: Altri 2mila in eccedenza
Nuove assunzioni dal 2015


Roma, 16 nov. (TMNews)
– “I numeri definitivi delle persone in carne e ossa che verranno messe in mobilità li avremo a dicembre, il numero di 4.028 è destinato ad aumentare perché alcune amministrazioni non hanno ancora conteggiato le eccedenze. E’ difficile dire esattamente quanti saranno, a spanne potrei dire altri 2 mila ma non è ancora un numero seriamente dato”. Lo ha detto il ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi, ai microfoni di Radio Capital.

“Prima di mettere in mobilità obbligatoria – spiega il ministro – bisogna verificare i pensionamenti, poi verificare gli strumenti di solidarità come il part time o la mobilità volontaria. Il numero finale sarà quello degli esuberi effettivi, da lì scatta la mobilità obbligatoria per due anni con riduzione dello stipendio, tutto questo avverrà nella primavera del 2013. Questi posti eliminati non verranno mai più coperti ma noi sapremo qual sarà il fabbisogno reale della P.A. e su questo potremo preparare nuove assunzioni dal 2015, dopo lo sblocco del turn over”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale