Cerca
Close this search box.
Scontri Roma/Lacrimogeni da ministero, Severino:Indagini rigorose
Altro

Scontri Roma/Lacrimogeni da ministero, Severino:Indagini rigorose

Scontri Roma/Lacrimogeni da ministero, Severino:Indagini rigorose
‘Non escludo alcuna ipotesi, stiamo esaminando i presenti’


Roma, 16 nov. (TMNews)
– Un’indagine “estremamente approfondita per verificare i fatti, la meccanica, il modo con cui si è verificato l’episodio” nella maniera “più rigorosa”. Il ministro della Giustizia Paola Severino scende in sala stamap a palazzo Chigi, mentre il Consiglio dei ministri è ancora in corso, per assicurare “estremo rigore” nell’indagine interna disposta per verificare l’episodio – ripreso da unvideo pubblicato su Repubblica.it – dei lanci di lacrimogeni sui manifestanti avvenuto ieri dal tetto del ministero di via Arenula.

Il Guardasigilli spiega che si sta recando in questo momento al ministero per verificare lo stato dell’indagine, e aggiunge: “Non posso escludere nessuna ipotesi: sarebbe ingiusto che escludessi o includessi alcuna ipotesi, finchè non abbiamo esaurito l’esame dei presenti nella mattinata. Posso dire che le modalità richiedono estremo rigore nelle indagini”, ma “le ipotesi che si possono fare sono molteplici. Ho soltanto invitato coloro che stanno svolgendo le indagini a farlo nella maniera più rigorosa perchè è bene accertare la verità, gli autori e le modalità del fatto, per assicurare l’opinione pubblica che quando ci sono espisodi dubbi immediatamente si procede con gli accertamenti. Andrò subito al ministero a vedere a che punto siamo”.

Certo, ha precisato il ministro, “data la grandezza dell’edificio, non credo che l’indagine potrà dare risultati ad horas, ma cercherà di dare un risultato appagante sotto il profilo della ricostruzione della verità dei fatti”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale