Benzina/ Prezzi tornano a salire, Ip aumenta di 1,5 cent litro
Altro

Benzina/ Prezzi tornano a salire, Ip aumenta di 1,5 cent litro

Benzina/ Prezzi tornano a salire, Ip aumenta di 1,5 cent litro
Prezzo medio della verde a 1,801 euro al litro


Roma, 16 nov. (TMNews)
– Riprendono oggi a salire, dopo una settimana di lievi cali, i prezzi dei carburanti alla pompa. A spingere è un nuovo, per quanto leggero, rialzo delle quotazioni dei prodotti raffinati. In una settimana i prezzi internazionali sono aumentati dell’equivalente di 0,9 centesimi al litro per la benzina e di 0,6 centesimi per il diesel. A rilevarlo è Staffetta Quotidiana.

La quotazione della verde ha chiuso ieri a 559 euro per mille litri (+2), quella del diesel a 635 euro per mille litri (+1).
In aumento dunque le medie ponderate nazionali dei prezzi consigliati in modalità servito, questa mattina a 1,801 euro/litro per la benzina (+0,2 centesimi) e a 1,762 euro/litro per il diesel (+0,1 centesimi). Fermi i carburanti gassosi, con il Gpl a 0,864 euro/litro e il metano a 0,987 euro/kg.

A determinare il rialzo dei prezzi di benzina e diesel è la mossa di Ip che, stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, questa mattina ha deciso un aumento di 1,5 centesimi al litro su entrambi i prodotti.Margini lordi di nuovo in aumento, di nuovo al di sopra della media degli ultimi dodici mesi.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo