Cerca
Close this search box.
Siria/ Onu: Nessun via libera per operazioni Damasco nel Golan
Altro

Siria/ Onu: Nessun via libera per operazioni Damasco nel Golan

Siria/ Onu: Nessun via libera per operazioni Damasco nel Golan
“Attività in violazione di risoluzioni del Consiglio Sicurezza”


New York, 16 nov. (TMNews)
– Le Nazioni Unite hanno smentito oggi di avere dato il loro assenso a un’operazione militare di Damasco contro i ribelli nelle Alture del Golan. In una lettera inviata all’ambasciatore siriano all’Onu, il Palazzo di Vetro ha stimato “molto grave” il fatto che “le autorità siriane dicano che un responsabile delle Nazioni Unite abbia dato il suo via libera ad attività che violano le risoluzioni del Consiglio di sicurezza”.

Il sottosegretario delle Nazioni Unite con delega per le operazioni di mantenimento della pace, Hervé Ladsous, ha ribadito viceversa il suo appello per la fine delle “incursioni” nella zona demilitarizzata del Golan.

Il vice ministro siriano degli Affari esteri, Faysal Mekdad, avevfa affermato mercoledì che la Siria aveva agito contro i ribelli nelle Alture del Golan dopo avere ottenuto il consenso delle Forze di osservazione dell’Onu nell’area (Undof).

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale