Cerca
Close this search box.
Lombardia/Formigoni:Se vogliamo vincere Albertini è l'unico nome
Altro

Lombardia/Formigoni:Se vogliamo vincere Albertini è l’unico nome

Lombardia/Formigoni:Se vogliamo vincere Albertini è l’unico nome
Sennò centrodestra può fare qualunque altra scelta


Milano, 17 nov. (TMNews)
– Per il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, alle prossime elezioni regionali il centrodestra “può vincere, ma bisogna scegliere il candidato che prenda qualche voto in più fuori dal centrodestra. Questo candidato per ora è uno solo, si chiama Gabriele Albertini”.

“Se il centrodestra vuole vincere – ha ribadito Formigoni a margine di una manifestazione del Pdl organizzata da Ignazio La Russa e Maurizio Gasparri – sceglie Gabriele Albertini, se non volesse vincere può fare qualunque altra scelta”. Secondo il presidente lombardo questa idea “inizia a farsi strada al di là delle dichiarazioni che scorrono”.

Quanto alle primarie di coalizione, a suo parere, “si può ragionare, così come su tutto, ma in questo momento ciò che conta è individuare l’uomo giusto che possa impedire alla sinistra di vincere che si chiama Albertini”. A proposito del possibile accorpamento con le politiche il 10 di marzo, Formigoni ha infine sottolineato di avere fatto di tutto per andare al voto per le regionali un mese dopo lo scioglimento del Consiglio. “Il governo non ha colto la possibilità, ha traccheggiato, non è un fatto positivo”. Parole molto diverse da quelle del segretario del Pdl, Angelino Alfano, che poco prima aveva parlato di “una vittoria del buon senso e della ragionevolezza”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale