Cerca
Close this search box.
Scontri Roma/Perizia Cc: Un solo lacrimogeno,rotto dopo rimbalzo
Altro

Scontri Roma/Perizia Cc: Un solo lacrimogeno,rotto dopo rimbalzo

Scontri Roma/Perizia Cc: Un solo lacrimogeno,rotto dopo rimbalzo
“Lanciato da ponte Garibaldi è finito contro muro Min. Giustizia”


Roma, 17 nov. (TMNews)
– Non diversi lacrimogeni piovuti dal Ministero della Giustizia sui manifestanti in fuga in via Arenula, come sembrava da diversi video amatoriali, ma un solo lacrimogeno che durante gli scontri a Roma è stato lanciato dall’altezza di Ponte Garibaldi, è ‘rimbalzato’ sui muri del dicastero e quindi si è rotto ricadendo in tre parti in strada.

E’ questa la conclusione – “con ridotto margine di approssimazione” – della perizia del Racis (il Raggruppamento investigazioni scientifiche) dei carabinieri, dopo il sopralluogo e gli esami sui fermo-immagine dei video sui lacrimogeni al Ministero della Giustizia che in questi giorni hanno fatto il giro del web.

La perizia è stata inviata al ministro della Giustizia Paola Severino, che l’aveva commissionata, e alla Procura di Roma che sta facendo accertamenti su quanto è accaduto nel corso della manifestazione di mercoledì scorso nella capitale contro le politiche europee di austerità e i tagli alla scuola.

(segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale