Primarie cs/ Bersani:
Altro

Primarie cs/ Bersani: “Avremo un albo che nessuno ha in Ue”

Primarie cs/ Bersani: “Avremo un albo che nessuno ha in Ue”
Pre-registrazioni utili ma chiedo alla gente di avere pazienza


Bari, 17 nov. (TMNews)
– “È una novità, non sono poche. Alla gente è la prima volta che capita una cosa di questo genere; quindi 400mila pre – registrazioni sono molte”. Lo ha affermato Pier Luigi Bersani, segretario del Pd in visita a Bari, in merito all’importanza delle pre- registrazione e a margine di un incontro con il sindaco di Bari, Michele Emiliano.

“Credo che stiano accelerando anche e che quel giorno comunque ci sarà un’affluenza molto alta”, ha proseguito Bersani e ha aggiunto: “io ne approfitto per dire che la gente abbia anche un po’ di pazienza perché noi abbiamo una decina di migliaia di volontari, non abbiamo il mistero dell’Interno. Immagino che qui e là potrà esserci qualche coda, ci vorrà un po’ di pazienza però le pre – registrazioni ci aiuteranno un pochino a sgonfiare questo meccanismo”.

Bersani ha anche spiegato il motivo delle pre – registrazioni: “le facciamo per fare questo albo che non è la burocrazia ma quest’albo può creare la comunità dei progressisti, raggiungibile, consultabile perché stiamo chiedendo alla gente di darci nome, cognome e indirizzo, dì che sei progressista, dichiarati che sei raggiungibile”.

“Noi possiamo avere con questo albo una cosa che in Europa nessuno ha, e quindi avere una platea, una comunità raggiungibile con la quale si possa procedere anche ad altre consultazioni. Incoraggiamo la gente ad andarsi a registrare”, ha dichiarato il segretario del Pd.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo