Cerca
Close this search box.
Egitto/ Incidente pullman scolastico, bilancio sale a 47 vittime
Altro

Egitto/ Incidente pullman scolastico, bilancio sale a 47 vittime

Egitto/ Incidente pullman scolastico, bilancio sale a 47 vittime
Si sono dimessi ministro trasporti e autorità ferroviaria


Il Cairo, 17 nov. (TMNews)
– Si aggrava il bilancio della collisione tra un treno e un pullman scolastico in Egitto: sono 47 i bambini, tra i quattro e i sei anni, ad essere rimasti uccisi nell’incidente. Altri 13 bambini sono stati feriti in modo non grave, secondo quanto precisato dal governatore della provincia, Yehya Keshk.

Il pullman, che trasportava 60 bambini in un viaggio organizzato dalla scuola, è stato investito questa mattina dal treno al passaggio a livello di Manfalut, 356 chilometri a sud del Cairo, nella provincia di Assiut, centro dell’Egitto. I bambini erano tutti di età compresa tra i quattro e i sei anni, riferisce la polizia, citata dall’agenzia Mena.

Il presidente egiziano Mohamed Morsi ha chiesto al primo ministro e ai ministri della Salute e della Difesa di “fornire tutta l’assistenza necessaria alle famiglie delle vittime”.

Il ministro dei Trasporti Rashad al-Metini e il responsabile dell’Autorità ferroviaria si sono dimessi dal loro incarico.

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale