Cerca
Close this search box.
Calcio/ Il Napoli spreca e il Milan rimonta
Altro

Calcio/ Il Napoli spreca e il Milan rimonta

Calcio/ Il Napoli spreca e il Milan rimonta
Al San Paolo finisce 2-2, azzurri avanti 2-0 poi raggiunti


Milano, 17 nov. (TMNews)
– Il Milan è vivo. Al San Paolo i rossoneri, grazie ad una buona rimonta, bloccano sul 2-2 il Napoli. Partenopei in vantaggio di due gol gialla mezz’ora grazie a Inler e Insigne. Poi si scatena El Shaarawy, che con una doppietta regala un punto alla sua squadra.

Allegri rinuncia al trequartista e torna al 4-3-3, con Boateng-El Shaarawy-Bojan: panchina per Pato. Mazzarri, costretto a fare a meno di Pandev, lancia nella mischia Insigne. Pronti via e il Napoli passa: al 4′ Inler lascia partire un tiro dai 25 metri, Abbiati sbaglia la lettura della traiettoria e la palla s’insacca centralmente. Il Milan non perde la testa e al 10′ potrebbe pareggiare, ma Montolivo manda fuori a pochi passi dalla porta. Il Napoli però è cinico e fortunato e alla seconda occasione raddoppia: Insigne al 31′ conclude in girata da centro area, la palla sbatte su Acerbi e passa sotto le gambe di Abbiati. Due minuti dopo ancora Insigne ha sui piedi il match ball, ma da ottima posizione preferisce servire Cavani piuttosto che tirare, salva Mexes. Gol sbagliato gol subìto: al minuto 44 El Shaarawy riceve da De Sciglio e inventa un tiro a giro dal limite che s’insacca all’incrocio. Il Milan prende coraggio, si va negli spogliatoi.

Nella ripresa sono ancora i rossoneri a fare la partita. Al 58′ la prima clamorosa palla gol per gli uomini di Allegri: perfetto assist di Montolivo per Bojan che, da solo in area, conclude malissimo. Cinque minuti più tardi il Napoli torna a farsi pericoloso, ma sul cross basso di Hamsik non arriva nessuno. Al 72′ De Sciglio serve un gran pallone a Bojan ma a tu per tu con De Sanctis incespica e perde l’attimo. Cresce col passare dei minuti la pressione dei rossoneri, spinti dai nuovi entrati Pazzini e Robinho. Proprio il brasiliano all’83’ trova un illuminante corridoio per El Shaarawy che infila la porta campana con un preciso piatto destro. Decimo gol stagionale per il Faraone, sempre più decisivo. Nel finale squadre lunghissime ma nessuna vera palla gol.

Il Milan si proietta con ottimismo verso il big match di domenica prossima contro la Juventus, mentre il Napoli – rimasto a cinque punti dalla capolista – proverà a fare il colpaccio sul campo del Cagliari.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale