M.O./ Farnesina: Evacuati 9 cooperanti italiani bloccati a Gaza
Altro

M.O./ Farnesina: Evacuati 9 cooperanti italiani bloccati a Gaza

M.O./ Farnesina: Evacuati 9 cooperanti italiani bloccati a Gaza
Operazione conclusa questa mattina


Roma, 18 nov. (TMNews)
– I nove cooperanti italiani rimasti bloccati a Gaza sono state evacuati con successo questa mattina. Lo riferisce la Farnesina spiegando che l’operazione è stata costantemente seguita da Roma dal ministro degli Esteri Giulio Terzi, ed è stata realizzata dal Consolato Generale italiano a Gerusalemme con il sostegno dell’Ambasciata a Tel Aviv e sotto il coordinamento dell’Unità di Crisi della Farnesina.

Stamane, quando le condizioni di sicurezza lo hanno consentito, i nove connazionali (otto operatori umanitari e una missionaria laica del “movimento dei Focolari”), sono stati fatti salire su un apposito convoglio richiesto dall’Unità di Crisi e dal Consolato Generale a Gerusalemme e organizzato dal dispositivo Unrwa delle Nazioni Unite.

I nove connazionali – che sono in buone condizioni di salute – hanno così potuto raggiungere il valico di Eretz dove ad accoglierli vi erano i diplomatici italiani che li hanno accompagnati a Gerusalemme, dove sono stati ricevuti dal Console Generale Giampaolo Cantini negli uffici della cooperazione.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale