Cerca
Close this search box.
L.elettorale/ Blitz slitta,ultima mediazione affidata a Calderoli
Altro

L.elettorale/ Blitz slitta,ultima mediazione affidata a Calderoli

L.elettorale/ Blitz slitta,ultima mediazione affidata a Calderoli
Attesa entro domani alle 12. Vizzini: Difficile superare rigidità


Roma, 20 nov. (TMNews)
– Né un accordo tra Pdl e Pd né un blitz della vecchia maggioranza, ma un nuovo rinvio a domani mattina della questione più spinosa dell’intera riforma elettorale: la soglia minima per accedere al premio di governabilità e, al di sotto di quella soglia, il premio di consolazione al primo partito. La commissione Affari Costituzionali del Senato ha nuovamente accantonato nella seduta di oggi gli emendamenti sul tema su cui è arenata da settimane, in attesa di un nuovo tentativo di mediazione del leghista Roberto Calderoli.

“C’è ancora un ragionamento aperto – ha spiegato il presidente della commissione Affari Costituzionali, Carlo Vizzini – per approvare una legge con un’ampia maggioranza anche se, per quello che credo io, sull’idea in sé c’è disponibilità, sui numeri invece c’è una rigidità che non so se sarà possibile superare”. La riformulazione dell’emendamento Calderoli che prevede un premio ‘a scaglioni’ dovrebbe arrivare domani alle 12.

(segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale