Cerca
Close this search box.
Crisi/ Monti: Italia era in tempesta, ma ce la facciamo da soli
Altro

Crisi/ Monti: Italia era in tempesta, ma ce la facciamo da soli

Crisi/ Monti: Italia era in tempesta, ma ce la facciamo da soli
‘E poi situazione era oggettivamente diversa da altri Paesi’


Abu Dhabi, 20 nov. (TMNews)
– Solo un anno fa “l’Italia era nell’occhio del ciclone”, ma nonostante questo “abbiamo deciso di non chiedere aiuti finanziari perchè convinti di farcela da soli”. Il premier Mario Monti risponde così alla domanda di uno degli oltre cento investitori di Abu Dhabi riuniti nel palazzo del Principe ereditario dell’emirato sul perchè il suo governo finora non si sia avvalso degli aiuti finanziari dell’Unione Europea e del Fmi.

“Abbiamo deciso di non chiedere questi aiuti finanziari perchè convinti che ce la potessimo fare da soli – ha spiegato Monti – e che il Parlamento e i cittadini potessero essere convinti che tutto ciò era nel nostro interesse, senza mai usare l’argomento che che i sacrifici ci erano richiesti da altri”. Ma non solo: la scelta di fare da soli è stata dettata anche dal fatto che “la nostra situazione era oggettivamente diversa rispetto a quella di altri Paesi”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale