Fiat Industrial/ Nei prossimi giorni accordo per fusione con Cnh
Marchionne: Siamo soddisfatti,resta lavoro da fare
Roma, 22 nov. (TMNews) – Fiat Industrial annuncia di essere stata informata dallo special committee del consiglio di amministrazione di Cnh che lo stesso ha giudicato favorevolmente la proposta di integrazione strategica alle condizioni indicate il 19 novembre 2012 e ha dato istruzioni ai propri advisor di negoziare la documentazione contrattuale sulla base di questa offerta. Lo riferisce un comunicato. Conformemente alla stessa, Fiat Industrial si propone di sottoscrivere nei prossimi giorni l`accordo definitivo sulla fusione.
“Siamo soddisfatti della decisione con cui lo special committee ha giudicato favorevolmente l`offerta definitiva e migliorativa sui termini e condizioni della proposta fusione. Tuttavia, rimane del lavoro da completare sia nei prossimi giorni per finalizzare la documentazione contrattuale, sia nei mesi a venire per implementare l`operazione e sottoporla all`approvazione degli azionisti”. Lo ha detto Sergio Marchionne, presidente di Fiat Industrial.
“Dopo aver lavorato per parecchi mesi con lo special committee – ha proseguito – è davvero gratificante per entrambe le società procedere in questa direzione, che dovrebbe consentire a Cnh di avviare le procedure per pagare il dividendo straordinario agli azionisti di minoranza di Cnh entro la fine di quest`anno e che, in ultima analisi, consentirà loro l`opportunità di partecipare alle prospettive di crescita del terzo produttore mondiale di capital goods”.