Cerca
Close this search box.
Maltempo/ Fine mese tempestoso con piogge, vento e neve
Altro

Maltempo/ Fine mese tempestoso con piogge, vento e neve

Maltempo/ Fine mese tempestoso con piogge, vento e neve
Le previsioni di 3bmeteo: “Da martedì intensa perturbazione”


Roma, 24 nov. (TMNews)
– “Nel weekend tempo anonimo, in parte nuvoloso, mite e con poca pioggia, ma nella prossima settimana torna forte maltempo su tutta l’Italia”. Così annuncia il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara. “Una intensa perturbazione atlantica ci interesserà soprattutto da Martedì – prosegue – portando una fase di maltempo prolungata per almeno tre giorni ma che durerà probabilmente fino ai primi di Dicembre”.

Saranno “colpiti soprattutto il Nord ed i versanti tirrenici dove le piogge potranno risultare molto abbondanti e non mancheranno forti temporali; precipitazioni più irregolari sul resto del Paese dove potrà esserci anche qualche bella schiarita. Alla pioggia si aggiungeranno forti venti sia di Scirocco che di Libeccio, con mari agitati e mareggiate sulle coste esposte, specie tirreniche e joniche”.

Inoltre “tornerà a cadere abbondante la neve sulle nostre Alpi”. Prima a quote elevate, ma verso fine mese “l’abbassamento delle temperature consentirà nevicate fin sotto i 1000m, se non a tratti fin verso le quote collinari nei primi giorni di Dicembre. Al di sopra dei 2000m potranno cadere nel complesso anche oltre 2 metri di neve fresca, senz’altro un ottima notizia per gli amanti degli sport invernali in vista delle festività di fine anno. Un po’ di neve arriverà anche sull’Appennino centro-settentrionale fino alle quote medie”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale