Cerca
Close this search box.
Usa/ Geithner avrà ruolo cruciale in trattative per fiscal cliff
Altro

Usa/ Geithner avrà ruolo cruciale in trattative per fiscal cliff

Usa/ Geithner avrà ruolo cruciale in trattative per fiscal cliff
Il Segretario al Tesoro ha un mese per evitare precipizio fiscale


New York, 26 nov. (TMNews)
– E’ Timothy Geithner, 51 anni, la speranza della Casa Bianca per cancellare la minaccia del precipizio fiscale che minaccia gli Stati Uniti. Il Segretario al Tesoro, secondo il Wall Street Journal, ha infatti assunto il ruolo di negoziatore principale dell’amministrazione Obama nelle trattative con il Congresso per la riduzione del deficit.

Geithner ha quindi un mese per aiutare a trovare un accordo per evitare il fiscal cliff, dovuto alla combinazione della scadenza di sgravi fiscali e tagli alla spesa pubblica per un precipizio fiscale complessivo di 600 miliardi di dollari.

La Casa Bianca ha puntato così su Geithner per trovare un’intesa, dopo il lunghissimo braccio di ferro dell’anno scorso sull’aumento del tetto del debito e l’estensione delle riduzioni fiscali. “Mi aspetto che Tim dirà: Questi sono i problemi e questa è la strada per risolverli”, ha detto fiducioso John Bellows, ex consulente del Segretario al Tesoro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale