Egitto/ Mena: Atteso per domani il voto su nuova costituzione
Altro

Egitto/ Mena: Atteso per domani il voto su nuova costituzione

Egitto/ Mena: Atteso per domani il voto su nuova costituzione
Su composizione Costituente duro conflitto politico-giudiziario


Il Cairo, 28 nov. (TMNews)
– Il testo della nuova Costituzione egiziana sarà messo ai voti domani mattina. Lo ha precisato l’agenzia di stampa egiziana Mena, dopo che il Segretario generale della Commissione costituente, Ahmed Darrag, ha annunciato che la Carta costituzionale sarà completata nella tarda giornata di oggi. La Costituzione dovrà poi essere sottoposta a referendum.

Il Presidente della Commissione, Hossam al-Gheriani, ha invitato i membri liberali, di sinistra e copti che hanno abbandonato i lavori a “tornare e completare le discussioni giovedì”. “Domani sarà un grande giorno”, ha detto.

Il 22 novembre scorso, il Presidente egiziano Mohamed Morsi ha firmato un decreto in cui ha posto le sue decisioni al riparo da ogni ricorso alla giustizia, sottolineando così che nessuna istanza giudiziaria può sciogliere la Commissione costituente, accusata da liberali e laici di non rappresentare tutti gli egiziani. La composizione della Commissione è attualmente al centro di un ricorso presentato all’Alta Corte costituzionale.
(fonte Afp)

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo