Foto Tymoshenko a Roma, Ucraina espone Berlusconi dietro sbarre
Altro

Foto Tymoshenko a Roma, Ucraina espone Berlusconi dietro sbarre

Foto Tymoshenko a Roma, Ucraina espone Berlusconi dietro sbarre
Beffarda risposta della città in cui ex premier è detenuta


Roma, 28 nov. (TMNews)
– Non s’è fatta attendere la risposta ucraina alla manifestazione di solidarietà che Roma ha dedicato a Yulia Tymoshenko, esponendo al Campidoglio la sua gigantografia. La città di Kharkiv, che per inciso è quella in cui l’ex premier ucraina sconta una pena detentiva a sette anni, ha esposto una gigantografia che raffigura l’ex presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi, sorridente dietro le sbarre.

“Questa è una cartolina per il sindaco di Roma”, ha detto il portavoce del consiglio comunale della città ucraina Yury Sidorenko. Sopra e sotto la gigantografia del Cavaliere, rispettivamente in ucraino e in italiano, si legge: Giù le mani da Berlusconi, per colpa sua l’Italia ha perso milioni! Comune di Roma sostieni non solo quello ucraino, ma anche il tuo ex premier!”

Sidorenko ha invitato gli italiani a “guardare al proprio Paese e non cercare di mettere pressione sugli altri”. Due giorni fa al Campidoglio è stata innalzata l’immagine dell’ex pasionaria della rivoluzione arancione, che sostiene di essere una vittima di una persecuzione giudiziaria orchestrata dal regime del presidente Viktor Yanukovich. “Resterà lì finché la situazione non cambia per il meglio”, ha affermato un portavoce del Campidoglio. (segue)

(Fonte Afp)

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo