Cinema/ Tornatore: Dovessi rifare Malèna richiamerei la Bellucci
Il regista esalta l’attrice: Sarebbe ancora la mia unica scelta
Milano, 29 nov. (TMNews) – “Dovessi rifare ‘Malèna’, Monica Bellucci sarebbe ancora la mia unica scelta”. Parole di Giuseppe Tornatore, che parla del film interpretato dall’attrice italiana alla rubrica “Supercinema” di Canale 5. Il regista elogia la Bellucci, in riferimento in particolare alla pellicola da lui diretta nel 2000: “Mi ha sorpreso per la sua serietà e l’impegno di voler essere un’attrice”.
Nel film, ambientato in un paese immaginario della Sicilia, negli anni della Seconda guerra mondiale, la Bellucci interpretava Maddalena Scordia, detta Malèna, la donna più bella e desiderata del borgo che abita sola poiché il marito è partito da poco per il fronte e di cui si invaghisce un ragazzo tredicenne del paese.
Nella rubrica in onda domani sera spazio anche ad altre rivelazioni. A cominciare da quelle di un mostro sacro del cinema mondiale: Clint Eastwood, in questi giorni di nuovo come attore sul grande schermo con “Di nuovo in gioco”, che a proposito del suo primo maestro Sergio Leone, dice: “Sul set chiamava tutti con una parolaccia ‘Str…zo’. Lo faceva talmente tante volte che io pensavo significasse ciao”.