Cerca
Close this search box.
Zynga/ Finisce la relazione simbiotica con Facebook
Altro

Zynga/ Finisce la relazione simbiotica con Facebook

Zynga/ Finisce la relazione simbiotica con Facebook
Tonfo in borsa per il produttore del famoso videogioco FarmVille


New York, 30 nov. (TMNews)
– La relazione simbiotica tra Facebook e Zynga è finita. Il social network e la società diventata famosa per il videogioco “FarmVille”, arrivato ad attrarre 82 milioni di giocatori mensili proprio sfruttando la sua presenza su Facebook, hanno ridefinito la propria partnership i cui risvolti entreranno in vigore dal prossimo 31 marzo.

In pratica, Zynga non potrà più promuovere se stessa attraverso la piattaforma Facebook ma potrà cercare altri partner e offrire i propri prodotti sul suo portale (zynga.com). Inoltre, lo sviluppatore di videogiochi non sarà più chiamato ad accogliere pubblicità Facebook nei propri prodotti. Giochi come “FarmVille” e “Mafia wars” resteranno su Facebook ma i giocatori non potranno più condividere automaticamente i propri progressi sul social-network. L’uso della moneta virtuale usata da Facebook inoltre non sarà necessaria per le transazioni effettuate al di fuori della piattaforma Facebook. Il social network dal canto suo potrà sviluppare i propri videogiochi diventanto di fatto un rivale di Zynga.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: