Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Lavoro/ Bonanni:E' un dramma, non piangerci addoso e fare di più
Altro

Lavoro/ Bonanni:E’ un dramma, non piangerci addoso e fare di più

Lavoro/ Bonanni:E’ un dramma, non piangerci addoso e fare di più
“Non serve a nulla scaricare la responsabilità sugli altri”


Roma, 30 nov. (TMNews)
– “I dati sulla disoccupazione sono drammatici, soprattutto per quanto riguarda i giovani e le donne. Ma è inutile piangersi addosso, è arrivato il momento di fare tutti insieme qualcosa. Non serve a niente scaricare la responsabilità sugli altri”. E’ questo l’appello del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, commentando i dati Istat.

“I dati sull`occupazione – dichiara – fotografano un’Italia immobile sul piano economico, che fa più fatica degli altri ad uscire dalla crisi perché non si vogliono affrontare i nodi veri che ostacolano la ripresa dell`occupazione. Se ci sono più di due milioni di italiani senza lavoro, non basta lanciare l`allarme. Bisogna fare tutti di più per smuovere le acque, ciascuno per le proprie responsabilità: governo centrale, regioni, enti locali, banche, imprese, sindacati”.

Secondo il numero uno della Cisl “bisogna rimettere in moto l`economia, utilizzando tutte le risorse disponibili, tagliando le spese inutili ed i costi della politica. Occorre ridurre le tasse per chi fa davvero investimenti, e poi intervenire sulle spese dell`energia, sulle disfunzioni della pubblica amministrazione, sulle infrastrutture, sull`innovazione e la ricerca. Nessuno farà più investimenti in Italia se non si affrontano questi problemi di cui nessuno si occupa da più di vent`anni. Bisognerebbe poi fare più riqualificazione professionale per ricollocare le persone nel mercato del lavoro nei pochi settori dove ci sono carenze di manodopera ben qualificata”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link