Cerca
Close this search box.
Russia/ Putin diventa un'app per iPad, per fargli dire di tutto
Altro

Russia/ Putin diventa un’app per iPad, per fargli dire di tutto

Russia/ Putin diventa un’app per iPad, per fargli dire di tutto
E’ come avere un piccolo leader del Cremlino sul proprio palmare


Mosca, 1 dic. (TMNews)
– Gli si può fare il solletico, dargli una ditata e buttarlo a terra, farlo ballare la hit pop Gangnam Style con un orso e la balalajka ma soprattutto fargli dire tutto quello che si vuole. Si chiama “Parla Putin!” ed è un’applicazione per iPad e iPhone che sta spopolando in Russia e non solo. E’ come avere un piccolo leader del Cremlino sul proprio palmare, un avatar sullo sfondo della Piazza Rossa che ripete le frasi storiche del presidente russo, come “ho lavorato per otto anni come uno schiavo in galera, giorno e notte”. Oppure il racconto del famoso volo con le gru in deltaplano: “Al primo tentativo le più deboli non si sono alzate in volo, ma al secondo hanno volato tutte”. Ma soprattutto, si può registrare la propria voce e poi far dire a Putin di tutto.

Totalmente gratuita, la app non è la prima a portare la faccia di Putin sulla sua icona. In passato “It’s Putin Time?!” simulava una competizione elettorale dove i giocatori (un massimo di 5) tentavano la corsa al Cremlino per diventare leader al posto di Vladimir Vladimirovich. E neppure la prima dove il capo di stato si cimenta nel Gangnam Style: un video animato di Demokratia 2 gli aveva già fatto danzare hit coreana. Ma nessuno aveva ancora pensato a creare un Putin avatar e per giunta parlante.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale