Calcio/ Serie A: pari spettacolo tra Fiorentina e Samp
Al Franchi finisce 2-2, i viola quarti con la Lazio
Milano, 02 dic (TMNews) – Nono risultato utile consecutivo per la Fiorentina, che al Franchi si fa fermare sul 2-2 dalla Sampdoria di Ferrara. Vantaggio dei padroni di casa con Savic di testa al 21′, pareggio di Krsticic in avvio di ripresa. Poi uno-due fulminante: prima il vantaggio doriano con l’autogol di Rodriguez al 73′ e dopo due minuti la doppietta di Savic che svetta in area. Samp in dieci al 90′: espulso Mustafi. I viola salgono a quota 29 e agganciano la Lazio al quarto posto. Ospiti a quota 17.
Parte meglio la Samp, ma la Fiorentina si rende subito pericolosa all’11’: destro al volo di Cuadrado in area respinto da Da Costa. I viola vicini al gol anche otto minuti dopo con Mati Fernandez che schiaccia sopra la traversa tutto solo in area. E al 21′ ecco il vantaggio dei ragazzi di Montella: angolo da sinistra di Borja Valero da sinistra e incornata vincente di Savic sul primo palo. Ma poi i padroni di casa rischiano grosso. Al 25′ Tissone spara da fuori con il destro e Viviano respinge in qualche modo. Krsticic si trova il pallone tra i piedi e calcia clamorosamente sul fondo. E un minuto dopo Icardi mette in mezzo e Tissone tira sulla traversa in girata col destro in area. Rigore negato alla Fiorentina in pieno recupero: Mati Fernandez bloccato in area da Gastaldello, ma Valeri non vede il fallo da rigore.
Avvio di ripresa fulminante. E al 48′ Krsticic, su assist di Icardi e dopo una finta su Rodriguez, fulmina Viviano con una bordata di sinistro. Poi ancora Samp pericolosa: al 53′ Icardi tira davanti al portiere dopo un’amnesia difensiva, Viviano mette in angolo. Al quarto d’ora il primo cambio: Romulo lascia il posto a Seferovic che subito colpisce l’esterno della rete di testa e tre minuti più tardi mette in rete, ma il gol viene annullato in fuorigioco. Al 73′, poi, vantaggio Samp: Rodriguez mette nella sua porta il pallone su traversone da sinistra di Obiang. E due minuti dopo ecco il pari viola: punizione di Pasqual dalla trequarti e Savic ancora di testa firma il 2-2. Ultimi minuti di partita con l’uomo in più per i viola: rosso a Mustafi per un fallo durissimo su Pasqual al 90′. E all’ultimo secondo Aquilani si fa parare un destro da due passi. Finisce così.
I viola sabato prossimo vanno all’Olimpico contro la Roma alle 20.45 per continuare la striscia positiva. La Samp ospiterà l’Udinese lunedì 10 alle 19.