Chrysler/ Vendite Usa +14% a novembre, miglior dato dal 2007
Boom della Fiat 500 in America, vendite +143%
New York, 3 dic. (TMNews) – Nel mese di novembre Chrysler ha registrato vendite auto negli Stati Uniti in rialzo del 14% a quota 122.565 unità contro le 107.172 dello stesso periodo dell’anno scorso. Per il gruppo ora controllato dalla Torinese Fiat si tratta del migliore novembre dal 2007 e del 32esimo mese consecutivo di rialzi.
In particolare, il marchio Fiat ha messo a segno un +123% su base annuale, la migliore performance tra i vari marchi del gruppo. E’ il nono mese consecutivo di record. La Fiat 500 berlina sono cresciute del 143% mentre la Fiat 500 Cabrio ha visto un incremento del 41%.
Il marchio Dodge, con un incremento del 32%, ha registrato il migliore novembre degli ultimi cinque anni e il 18esime mese di fila di vendite al rialzo. Le unità vendute sono in questo caso pari a 40.075 e, come comunica il gruppo, rappresentano il volume più elevato tra i marchi della società.