Cerca
Close this search box.
Primarie cs/ Prodi: Ora necessario ricambio generazionale
Altro

Primarie cs/ Prodi: Ora necessario ricambio generazionale

Primarie cs/ Prodi: Ora necessario ricambio generazionale
Ex premier: Bersani è forte, ha gli strumenti per farlo


Roma, 4 dic. (TMNews)
– “Pierluigi si è mosso molto bene e si è meritatamente ritagliato una posizione di grande forza”, ora deve affrontare la questione del rinnovamento del partito, “ha gli strumenti per farlo”, “ha in mano il partito dopo una battaglia personale molto coraggiosa. Non erano pochi nel Pd quelli che non volevano le primarie, e sono loro, a questo punto, i veri sconfitti”. Lo afferma l’ex premier Romano Prodi in una intervista al Corriere della Sera.

“Il ricambio generazionale – aggiunge Prodi – è necessario, ma deve partire dal basso”, “non è il segretario che deve circondarsi di chissà quale schiera di eletti, ma vanno create le condizioni perché possa emergere una nuova classe dirigente”. Per farlo, “penso alle primarie di collegio, a una riforma elettorale che restituisca voce ai cittadini, a un Pd inclusivo e aperto ai fermenti dal basso. E’ triste pensare che ci sono parlamentari di cui nessuno ha mai visto la faccia sul territorio”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: