Cerca
Close this search box.
Ilva/ Napolitano: Appello a partecipazione e responsabilità
Altro

Ilva/ Napolitano: Appello a partecipazione e responsabilità

Ilva/ Napolitano: Appello a partecipazione e responsabilità
Alla madre di Taranto: Comprendo angoscia per i vostri figli


Roma, 7 dic. (TMNews)
– Giorgio Napolitano rinnova l’appello alla partecipazione e alla responsabilità dei cittadini e delle istituzioni sulla difficile vicenda dell’Ilva di Taranto. Rispondendo alla lettera ricevuta nei giorni scorsi dalla signora Tonia Marsella sulla drammatica situazione di Taranto il Presidente della Repubblica ha scritto: “Ho letto con attenzione la sua lettera, fortemente segnata da amarezza e insofferenza, sulla difficile situazione dell’ILVA di Taranto, e vorrei esprimere la mia sincera comprensione a lei e a tutte le mamme che stanno affrontando, non da ora, momenti tanto angosciosi”.

“Comprendo – ha continuato il Capo dello Stato – il drammatico timore che si può provare per la salute e la vita dei propri figli, così come conosco il tormento delle donne, degli uomini e dei figli che temono di perdere il lavoro e di veder così minacciato il proprio futuro. Anche da questi ho ricevuto lettere altrettanto accorate, nelle quali spesso emergono parole egualmente segnate da preoccupazione e allarme. Oggi vorrei nuovamente rispondere, a tutti, con lo stesso spirito con cui nel luglio scorso auspicai che si procedesse ‘rapidamente ed efficacemente’ agli ‘interventi spettanti all’impresa e alle iniziative del governo nazionale e degli enti locali che risultino indispensabili per un pieno adeguamento alle direttive europee e alle norme per la protezione dell’ambiente e la tutela della salute dei cittadini”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale