Ilva/ Incendio nella notte, a fuoco due nastri trasportatori
Spento dopo due ore, valori dei limiti di emissioni non superati
Roma, 7 dic. (TMNews) – Incendio stanotte alle 4.30 circa nell’area della cokeria all`interno dello stabilimento dell’Ilva di Taranto: l`incendio, riferisce l’azienda in una nota, ha coinvolto due nastri trasportatori, per una lunghezza complessiva di circa 300 metri, e si innescato a causa del coke ancora caldo presente sui nastri stessi, favorito altresì dall`azione del vento.
Per le attività di estinzione e di messa in sicurezza sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco aziendali con il successivo supporto del personale del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Taranto. I preposti aziendali hanno prontamente informato dell`accaduto la Prefettura e la Direzione provinciale di Arpa Puglia, prontamente intervenuta. Come confermato dai dati acquisiti dalle centraline della rete Arpa per il monitoraggio ed il controllo della qualità dell`aria, l’incendio non ha fatto registrare superamenti dei valori limiti di emissioni ed è stato completamente estinto alle ore 6.15.
“La Direzione aziendale ringrazia per il pronto intervento gli uomini del Comando provinciale dei VVF e i vigili del Servizio aziendale antincendio”, conclude la nota dell’Ilva.