Cerca
Close this search box.
Musica/ John Mayall, il ritorno del vecchio leone del blues
Altro

Musica/ John Mayall, il ritorno del vecchio leone del blues

Musica/ John Mayall, il ritorno del vecchio leone del blues
Il musicista britannico domani è protagonista a Padova


Milano, 9 dic. (TMNews)
– Un grande protagonista della scena blues mondiale, John Mayall, per un doppio evento live in Italia. Prima il Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano), stasera 9 dicembre (alle 21), quindi il Gran Teatro Geox di Padova domani sera lunedì 10 novembre (ore 21.15). Alla bella età di 79 anni il vecchio leone della musica britannica ha ancora tanta voglia di palcoscenico e di soffiare dentro la mitica armonica per i lunghi assolo che lo hanno reso noto e hanno sancito la magia del suo blues.

Il suo complesso, i Bluesbreakers, fu l’elemento di connessione fra il blues revival degli anni ’50 e il blues-rock degli anni ’60, allevando molti talenti che avrebbero fatto la storia del rock britannico, Eric Clapton il nome su tutti. Ora Mayall arriva in concerto con Rocky Athas (chitarra), Greg Rzab (basso) e Jay Davenport (batteria). L’ultimo album in studio è “Tough” del 2010, mentre è da poco uscito “Live in London”, registrato durante il concerto a Londra nel novembre 2010. Special guest in entrambe i concerti italiani i “The Cyborgs”, protagonisti della scena alternativa italiana.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale