Cerca
Close this search box.
Calcio/ Serie A, l'inter si riprende: Napoli battuto 2-1
Altro

Calcio/ Serie A, l’inter si riprende: Napoli battuto 2-1

Calcio/ Serie A, l’inter si riprende: Napoli battuto 2-1
Nerazzurri di nuovo secondi: decidono i gol di Guarin e Milito


Milano, 9 dic. (TMNews)
– L’Inter batte 2-1 il Napoli a San Siro nel posticipo della 16esima giornata e scavalca i partenopei in classifica, piazzandosi al secondo posto a -4 dalla capolista Juventus, vittoriosa nel pomeriggio a Palermo. Per i nerazzurri di Stramaccioni vanno a segno Guarin e Milito nel primo tempo. Alla squadra di Mazzarri non basta un gol del solito Cavani nella ripresa. Inter in vantaggio dopo otto minuti. Corner da destra di Cassano che vede Guarin liberissimo al limite: splendido il destro al volo del centrocampista colombiano che fulmina De Sanctis sul primo palo. Il Napoli reagisce e sfiora subito il pareggio con Insigne, uno dei più attivi, e Hamsik. Ma l’Inter è micidiale nelle ripartenze e al 39′ trova il raddoppio: Guarin pesca in profondità Milito, l’argentino si aggiusta la palla sul destro e trafigge De Sanctis che non riesce a trattenere la conclusione. Punteggio pesante per la squadra di Mazzarri, punita ben oltre i propri demeriti.

La squadra azzurra rientra negli spogliatoi con ben altro piglio. Mazzarri toglie un difensore (Gamberini) e inserisce un attaccante (Pandev) per dare più spinta offensiva. E’ subito Cassano, però, a colpire il palo a conclusione di un veloce contropiede. Inler scalda i guantoni ad Handanovic e al 54′ il Napoli accorcia le distanze: mischia furibonda davanti al portiere interista e da due passi Cavani insacca. Qualche minuto più tardi Pandev chiede un rigore per un fallo di mano di Cambiasso, ma Rizzoli fa proseguire ammonendo il macedone per proteste. Napoli in costante pressione alla ricerca del pari, ma l’Inter si difende con ordine e non rischia più di tanto. La palla gol più importante capita nei minuti finali a Maggio, ma il colpo di testa dell’esterno azzurro finisce tra le braccia di Handanovic. Palacio sfiora il 3-1 con una bellissima azione personale all’89’, poi Cavani libera un destro potentissimo deviato in corner da un difensore. Finisce qui: l’Inter vince e può continuare a sognare, il Napoli esce a testa alta ma con mille rimpianti. .

Dsp

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale