Cerca
Close this search box.
Pd/ Bersani:Primarie per parlamentari?Miracoli non ne garantisco
Altro

Pd/ Bersani:Primarie per parlamentari?Miracoli non ne garantisco

Pd/ Bersani:Primarie per parlamentari?Miracoli non ne garantisco
Ignota anche data voto. Meglio se Monti resta fuori dalla contesa


Piacenza, 10 dic. (TMNews)
– Per individuare i candidati al Parlamento in vista delle prossime elezioni politiche, il Pd è intenzionato a trovare modelli di partecipazione anche se i tempi stretti delle elezioni non lo consentiranno. “Arrivare ai miracoli non garantisco, ma faremo tutto il possibile per garantire la partecipazione”. Lo ha assicurato il segretario del Pd Pierlugi Bersani.

“Non sappiamo ancora la data delle elezioni” quindi non si può ancora stabilire se sarà possibile fare delle primarie per i candidati in Parlamento, ha spiegato Bersani in conferenza stampa a Piacenza. “Io ho tutta l’intenzione, anche in tempi molto stretti, di trovare una chiave di partecipazione”. Visti i risultati, in termini di partecipazione al voto, ottenuti con le primarie delle settimane scorse “nessuno può dubitare su questo, vediamo le date” per “trovare meccanismi gestibili, di partecipazione, anche se con tempi stretti”. “Arrivare ai miracoli non garantisco – ha ribadito – ma tutto il possibile per la partecipazione sì”.

“Sul piano teorico sono possibili più date a febbraio” per le elezioni politiche dopo le annunciate dimissioni del presidente del Consiglio Mario Monti, ha detto Bersani, aggiungendo che “Ho sempre detto che Monti deve essere ancora utile per il paese, sarebbe meglio che restasse fuori dalla contesa” elettorale. “Ognuno scelga come crede, con grande tranquillità – ha detto Bersani in una conferenza stampa a Piacenza – ognuno fa le proprie valutazioni” riferendosi alla possibilità di una eventuale candidatura alle prossime politiche dell’attuale premier. “Noi – ha precisato il segretario del Pd – abbiamo sempre sostenuto lealmente questa operazione di transizione che la destra ha sfregiato nelle ultime settimane”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale