Cerca
Close this search box.
Ocse/ Economia avanzate in ordine sparso,superindice Italia sale
Altro

Ocse/ Economia avanzate in ordine sparso,superindice Italia sale

Ocse/ Economia avanzate in ordine sparso,superindice Italia sale
Su area euro continua invece a calare


Roma, 10 dic. (TMNews)
– Prosegue con andamenti divergenti la dinamica delle economie avanzate, secondo gli ultimi risultati del superindice previsionale dell’Ocse, relativi a ottobre, ma che in una giornata decisamente allarmistica hanno fornito almeno qualche segnale incoraggiante per la Penisola. Secondo l’ente parigino infatti su “Cina e Italia stanno iniziando ad emergere segnali di svolta del ciclo”, recita un comunicato.

Il Composite leading indicator (Cli) relativo a tutta l’area Ocse ha segnato un andamento quasi invariato, con un più 0,02 per cento a ottobre rispetto al mese precedente, e un più 0,14 per cento nel confronto su base annua.

Sull’Italia il superindice ha invece segnato un più 0,06 per ceto su mese, mentre il dato annuo è rimasto nettamente negativo con il meno 1,54 per cento. Sull’area euro ha segnano meno 0,05 per cento su mese e meno 0,88 per cento su anno, sugli Usa rispettivamente più 0,09 per cento e più 0,96 per cento.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale