Cerca
Close this search box.
Cultura/ Dandini:Ritorno Berlusconi? Per autori di satira è festa
Altro

Cultura/ Dandini:Ritorno Berlusconi? Per autori di satira è festa

Cultura/ Dandini:Ritorno Berlusconi? Per autori di satira è festa
A Auditorium Roma presenterà incontri su ecologia e sostenibilità


Roma, 11 dic. (TMNews)
– “Il ritorno di Berlusconi? Per gli autori di satira è una festa: basta solo pensare alle scenette che si potrebbero fare sulla litigata tra Alfano e Dell’Utri? Come cittadina posso dire invece che mi sembra una tristezza infinita”. Lo ha affermato Serena Dandini a margine della presentazione del ciclo di incontri su ecologia e sostenibilità dal titolo “Il Paradiso Perduto” che terrà all’Auditorium di Roma dal 22 gennaio al 14 maggio. Lontana dalla tv, perché, come dice lei, è “in sabbatico”, la Dandini ha ironizzato sulle polemiche a proposito delle affermazioni della Littizzetto sul ritorno di Berlusconi: “Mi sembra lo abbia fatto in maniera garbata? E poi come si dice a Roma: ‘Quando ce vo’ ce vo'” ha affermato sorridendo.

Dopo il successo del suo libro “Dai diamanti non nasce niente”, Dandini ha accettato di guidare 5 incontri all’Auditorium con botanici, economisti, giardinieri, intellettuali, che lei definisce “coltivatori di sogni”. “In un momento come questo in cui l’infelicità è sovrana, anche a causa di un sistema economico che pensa solo al PIL e non ai disastri ecologici, cerchiamo di capire se può esistere in terra un Paradiso sostenibile” ha affermato Dandini. Il 22 gennaio metterà a confronto gli economisti Luigi Zingales e Andrea Baranes, il 4 febbraio ospiterà l’ambientalista indiana Vandana Shiva, il 5 marzo farà dialogare lo chef Gennaro Esposito con il botanico Libereso Guglielmi, il 29 aprile il religioso e scrittore Enzo Bianchi con il professore di Stanford Robert Harrison, il 14 maggio il giardiniere di Versailles Alain Baraton con lo scrittore Maurizio Maggiani.

Il prossimo anno Dandini porterà all’Auditorium anche il suo progetto teatrale “Ferite a morte”, nato per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul dramma del femminicidio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale