Cerca
Close this search box.
Strauss Kahn/ Raggiunto un accordo tra N. Diallo e il Ny Post
Altro

Strauss Kahn/ Raggiunto un accordo tra N. Diallo e il Ny Post

Strauss Kahn/ Raggiunto un accordo tra N. Diallo e il Ny Post
Il quotidiano aveva definito la cameriera una “prostituta”


New York, 11 dic. (TMNews)
– La giornata di ieri non si è conclusa soltanto con l`accordo che ha messo fine al caso giudiziario che ha travolto Dominique Strauss Kahn, accusato di stupro dalla cameriera Naffissatou Diallo. E` stata infatti raggiunta un`intesa, secondo il giudice Douglas Mckeon, anche per la causa separata avviata da Diallo contro il New York Post, quotidiano parte della holding News Corp di Rupert Murdoch, che l`aveva definita una “prostituta”.

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli. “Diallo è una donna forte che non ha mai perso fede nel nostro sistema di giustizia”, ha commentato Kenneth Thompson, avvocato della cameriera. E ha aggiunto: “Ora finalmente potrà tornare alla sua vita”.

L’accordo raggiunto ieri al tribunale del Bronx, a New York, mette fine alla vicenda iniziata il 14 maggio 2011, quando Diallo accusò l`ex numero uno dell`Fmi di averla costretta a un rapporto sessuale. L’economista francese 63enne, a causa dello scandalo, fu poi costretto a presentare le dimissioni e mise fine alle sue aspirazioni presidenziali in Francia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale