Cerca
Close this search box.
Crisi/Montezemolo: Segnale precipizio è in noi, non nello spread
Altro

Crisi/Montezemolo: Segnale precipizio è in noi, non nello spread

Crisi/Montezemolo: Segnale precipizio è in noi, non nello spread
Nessuna maledizione condanna Italia a declino e a rassegnazione


Reggio Emilia, 11 dic. (TMNews)
– Il segnale che l’Italia è sull’orlo del precipizio non arriva dallo spread o dalle reazioni dei mercati finanziari dopo l’annuncio di dimissioni del presidente del Consiglio Mario Monti, ma dentro la stessa società. Ne è convinto il leader di Italia Futura Luca Cordero di Montezemolo secondo il quale “nessuna maledizione condannerà il paese al declino e alla rassegnazione”.

“Non solo lo spread, i mercati e la Banca europea ci danno un segnale del precipizio – ha spiegato da Reggio Emilia Montezemomo -: il precipizio è dentro di noi, nella nostra società” e si vede in particolare “nel grave grado di corruzione e nei livelli di disoccupazione giovanile”. Sono “questi gli spread che ci separano dagli altri paesi”.

“Siamo convinti – ha aggiunto il presidente della Ferrari – che nessuna maledizione condanni l’Italia al declino e alla rassegnazione”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale