Cerca
Close this search box.
Altro

Germania/ Bomba stazione Bonn: “Pericolosa come 11 Marzo Madrid”

Germania/ Bomba stazione Bonn: “Pericolosa come 11 Marzo Madrid”
La sacca con materiale esplosivo doveva essere caricata su treno


Roma, 12 dic. (TMNews)
– Avrebbe potuto provocare un disastro paragonabile alle esplosioni dell’11 marzo a Madrid nel 2004, la borsa blu contenente esplosivo trovata lunedì alla stazione centrale di Bonn, tranquilla città renana ed ex capitale della Repubblica federale tedesca.

Dentro la sacca c’era una carica esplosiva di estrema pericolosità, hanno confermato delle fonti di sicurezza alla Frankfurter Allegemeine Zeitung (Faz). Secondo le fonti, dentro la borsa c’erano delle bombolette di gas da campeggio e della polvere esplosiva, una sveglia e delle batterie. Fino a ieri non era stata trovata la miccia, ma oggi si è scoperto che essa è stata ridotta in brandelli dal potente getto d’acqua utilizzato dagli artificieri.

Secondo gli inquirenti, inoltre, la bomba non era diretta alla stazione ferroviaria di Bonn, bensì doveva essere caricata su un treno per raggiungere un’altra località.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale