Cerca
Close this search box.
Natale/ Libri e mondanità alla Galleria Alberto Sordi a Roma
Altro

Natale/ Libri e mondanità alla Galleria Alberto Sordi a Roma

Natale/ Libri e mondanità alla Galleria Alberto Sordi a Roma
Presentati due volumi di storia e leggende dell’antica Roma


Roma, 12 dic. (TMNews)
– Notte di cultura in Galleria Alberto Sordi, già Galleria Colonna, in vista delle festività natalizie. Il 13 dicembre verranno presentati due volumi che parlano di storia, leggenda e arte: “Il mio nome è Nessuno” di Valerio Massimo Manfredi, Mondadori, e “Il Palazzo del Tritone a Roma” realizzato da Sorgente Group, De Luca Editori D`Arte.

L`archeologo e romanziere Valerio Massimo Manfredi racconta la storia di Ulisse, l`eroe dalle tre identità – Odysseo, Ulisse, Nessuno – e dei suoi epici viaggi, nel primo di tre romanzi. Nel corso della serata di gala tre lettori d`eccezione, Sebastiano Somma, Massimo Wertmuller e Massimo Ghini, presteranno la propria voce per alcuni brani del volume. Un viaggio nel Liberty fa da cornice alla storia del palazzo di via del Tritone. A presentare il libro di 237 pagine saranno tre dei suoi autori: Claudio Strinati, Direttore Scientifico di Fondazione Sorgente Group, i Professori dell`Università di Chieti-Pescara Fabio Benzi e Francesco Leone. Alcune immagini tratte dal libro “Il Palazzo del Tritone a Roma” verranno esposte in Galleria Alberto Sordi in contemporanea con la presentazione del volume e fino al 10 febbraio 2013.

Alla serata in Galleria, di proprieta Sorgente Group, parteciperanno ospiti illustri della Cultura, Politica e Mondanità: il Ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri, il Sindaco Gianni Alemanno e l`Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale Dino Gasperini, gli attori Remo Girone, Franco Nero ed Elena Sofia Ricci, Giancarlo Cremonesi Presidente Acea, i conduttori di Uno Mattina Elisa Isoardi e Franco Di Mare, il chirurgo Roy De Vita, l`Ambasciatore Umberto Vattani e sua moglie l`Ambasciatrice Isabella Vattani, la Principessa Martine Orsini, Elettra Marconi e Guglielmo Giovannelli Marconi, il Maestro Stefano Mainetti, il Principe Carlo Giovannelli, l`antiquaria Alessandra Di Castro, Ludovica Rossi Purini Presidente della Compagnia per la Musica, lo stilista Renato Balestra, l`Ambasciatore Giovanni Castellaneta, l`antiquario Cesare Lampronti – accolti dai padroni di casa, Valter e Paola Mainetti rispettivamente Amministratore Delegato di Sorgente Group e Vice Presidente di Fondazione Sorgente Group.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale