Cerca
Close this search box.
Russia/ Putin: Non ci sarà nessun totalitarismo in Russia
Altro

Russia/ Putin: Non ci sarà nessun totalitarismo in Russia

Russia/ Putin: Non ci sarà nessun totalitarismo in Russia
Concorrenza, ma senza “sovvenzioni” dall’esterno


Mosca, 12 dic. (TMNews)
– “Non ci sarà nessun totalitarismo in Russia”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, parlando alle Camere unite del Parlamento, nella sontuosa sala di San Giorgio, al Gran Palazzo del Cremlino. “La competizione politica” è comunque una priorità per Putin, almeno secondo le sue parole. Ma “prendere soldi dall’estero” per fare politica non deve essere una forma di sostentamento: chiaro il riferimento all’opposizione, da sempre accusata dal Cremlino di esere sovvenzionata dall’esterno e anche alla legge sulle Ong, la nuova norma – molto criticata – che qualifica come “agenti stranieri” le organizzazioni che ricevono soldi dall’estero.

Quello di oggi è il primo messaggio di Putin negli ultimi sei anni e per il suo terzo mandato, ma il decimo nel corso della sua carriera da capo di stato. Il tutto davanti all’elite politica, religiosa e militare del Paese.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale