Cerca
Close this search box.
Musica/ Youssou N'Dour, ministro e cantante a Firenze
Altro

Musica/ Youssou N’Dour, ministro e cantante a Firenze

Musica/ Youssou N’Dour, ministro e cantante a Firenze
L’artista africano testimonial del concerto “Italia-Senegal”


Milano, 12 dic. (TMNews)
– Torna sulla scena italiana Youssou N’Dour, nella doppia veste di cantante e di ministro della Cultura e del Turismo del Senegal. L’occasione è il concerto di domani sera giovedì 13 dicembre (alle 20.30) al Nelson Mandela Forum di Firenze: “Italia-Senegal per non dimenticare”. Un evento, sotto il segno della solidarietà e dello scambio culturale, organizzato per ricordare a un anno esatto di distanza il barbaro assassinio di due cittadini senegalesi, Mor Diop e Modou Samb, avvenuto nel capoluogo toscano ad opera di un militante di estrema destra, Gianluca Casseri, poi finito suicida.

Oltre all’artista africano, sul palco del Mandela Forum, ci saranno tra gli altri Elio, i Bandabardò, gli attori Paolo Hendel e Giobbe Covatta. L’evento, che ha come ulteriore titolo Jokko (nella lingua senegalese Wolof, “dialogare”), è promosso dal Comune di Firenze in collaborazione con l’Ambasciata italiana a Dakar. “Questo – ha detto il sindaco della città, Matteo Renzi – è il modo con cui Firenze vuole guardare in faccia l’accaduto per affrontare insieme il fantasma del razzismo”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale