Cerca
Close this search box.
Usa/New York,star della musica sul palco per le vittime di Sandy
Altro

Usa/New York,star della musica sul palco per le vittime di Sandy

Usa/New York,star della musica sul palco per le vittime di Sandy
Springsteen, Rolling Stones e McCartney tra i presenti


New York, 13 dic. (TMNews)
– Il Madison Square Garden di New York è stato al centro del mondo per quasi sei ore, ieri notte, quelle trascorse dall’arrivo sul palco di Bruce Springsteen alla chiusura con Alicia Keys sulle note di “Empire State of Mind”, per un concerto di beneficenza che ha coinvolto numerose star internazionali.

Il megaconcerto “12.12.12” è stato organizzato per i residenti di New York e di tutta la costa nordorientale, colpita un mese e mezzo fa da Sandy, l’uragano fattosi ciclone post-tropicale prima di toccare terra negli Stati Uniti. Una tempesta che ha lasciato per settimane i residenti senza riscaldamento ed elettricità, che ha provocato la morte di almeno 140 persone – 104 nelle aree di New Jersey e New York – e distrutto o seriamente danneggiato più di 300.000 case solo nella Grande Mela.

C’era il tutto esaurito allo storico palazzetto di Manhattan – biglietti in vendita da 150 a 2.500 dollari – per ascoltare anche i Rolling Stones ed Eric Clapton, gli Who e Roger Waters, Eddie Vedder, Paul McCartney insieme agli ‘orfani’ di Kurt Cobain, Dave Grohl e Krist Novoselic. Un concerto, grazie a televisioni, live stream e radio, potenzialmente seguito da due miliardi di persone. I profitti dello show – più di 30 milioni di dollari sono stati raccolti solo grazie ai biglietti venduti – saranno distribuiti attraverso la Robin Hood Foundation.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale