Cerca
Close this search box.
Sanremo/ Fazio: ecco i nomi dei 14 prescelti per il Festival
Altro

Sanremo/ Fazio: ecco i nomi dei 14 prescelti per il Festival

Sanremo/ Fazio: ecco i nomi dei 14 prescelti per il Festival
Ci sono Modà, Silvestri, Gazzè, Cristicchi, Ayane, Mengoni, Elio


Milano, 13 dic. (TMNews)
– In attesa di conoscere la data (si è parlato di uno slittamento rispetto ai previsti 12-16 febbraio per la possibile concomitanza con le elezioni politiche), c’è il cast del prossimo Festival di Sanremo. La lista dei concorrenti è stata resa nota nel corso del Tg1 di oggi direttamente dal conduttore Fabio Fazio.

In ordine alfabetico, questo l’elenco dei 14 cantanti (o gruppi) in gara, ognuno dei quali (novità dell’edizione) porterà in concorso due brani: gli Almamegretta, con “Mamma non lo sa” e “Onda che vai”; Annalisa Scarrone, con “Non so ballare” e “Scintille”; Chiara Galiazzo, con “L’esperienza dell’amore” e “Il futuro che sarà”; Daniele Silvestri, con “A bocca chiusa” e “Il bisogno di te”; Elio e le storie tese, con “Dannati forever” e “La canzone mononota”; Malika Ayane, con “Niente” e “E se poi”; Marco Mengoni, con “Bellissimo” e “L’essenziale”.

E ancora, Maria Nazionale, con “Quando non parlo” ed “E’ colpa mia”; Marta sui tubi, con “Dispari” e “Vorrei”; Max Gazzè, con “Sotto casa” e “I tuoi maledettisimi impegni”; Modà, con “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”; Raphael Gualazzi, con “Sai (ci basta un sogno)” e “Senza ritegno”; Simona Molinari con Peter Cincotti, con “Dr. Jekyll and Mr. Hide” e “La felicità”; Simone Cristicchi, con “Mi manchi” e “La prima volta”.

“Vogliamo che al centro del festival ci sia la qualità e contemporaneità – ha commentato Fazio – Sarà una grande festa e ci sarà anche il coinvolgimento di altri artisti che hanno fatto grande il festival nella sua storia”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale