Cerca
Close this search box.
Ilva/ Azienda annuncia Cig per 1.428 operai
Altro

Ilva/ Azienda annuncia Cig per 1.428 operai

Ilva/ Azienda annuncia Cig per 1.428 operai
Già ieri in cassa integrazione 1.100 lavoratori


Taranto, 13 dic. (TMNews)
– L’Ilva questa mattina ha annunciato ai sindacati di categoria di apprestarsi a chiedere la cassa integrazione in deroga per 1.428 lavoratori dello stabilimento di Taranto fino al 31 gennaio del 2013. Alla base della richiesta di ammortizzatore sociale ci sarebbe il sequestro del prodotto finito e semi-lavorato realizzato nei quattro mesi circa (dal 26 luglio al 3 dicembre, giorno in cui il governo ha autorizzato la produzione col decreto legge 207) in cui gli impianti dell’area a caldo erano sequestrati senza facoltà d’uso per l’azienda.

Il blocco del prodotto realizzato, circa un milione e settecentomila tonnellate di acciaio stoccato nel porto industriale, secondo l’azienda, impedisce la movimentazione e l’attività produttiva in diversi reparti del siderurgico, obbligando così al ricorso agli ammortizzatori sociali.

Già ieri Ilva aveva collocato in cassa integrazione ordinaria altri 1.100 lavoratori dichiarati in esubero. Ilva ha inoltre dichiarato ai sindacati che entro gennaio presenterà il piano industriale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale