Arancioni/ Appello Di Pietro:Non isoliamoci,convinciamo Bersani
Serve coalizione unitaria. Idv non è guastafeste ma indipendente
Roma, 13 dic. (TMNews) – “Mi appello a tutti gli altri del quarto polo, di cui mi onoro di far parte: prima di isolarci e isolare il Pd e il vincitore delle primarie Bersani, proviamo a convincerlo spontaniamente affinchè costruisca una coalizione di programma e non meramente numerica”. Lo dice, in una intervista a ‘Pubblico’, Antonio Di Pietro che insiste: “Noi non ci collochiamo fuori dal centrosinistra. La parola quarto polo ci sta stretta. Noi vogliamo un ravvedimento operoso”.
Perché quelli del centrosinistra dovrebbero prendersi lei, Ingroia e pure de Magistris? “Perché – risponde Di Pietro – dovrebbero pensare al bene del Paese e non al fatto che nella propria coalizione hanno delle persone libere e indipendenti. Non siamo guastafeste, siamo autonomi. E abbiamo ragione”.
“Se non ci ascolta lui ci faremo ascoltare dagli elettori. In una lista unitaria che va oltre i partiti. Come quarto polo, rivolgerci drettamente ai cittadini”, prosegue Di Pietro. “Noi tutti insieme, non solo l’Idv, lanceremo un manifesto prima di Natale. Una decina di punti fondamentali. Lì indicheremo le condizioni, che saranno tutte programmatiche” conclude Di Pietro.