Cerca
Close this search box.
Governo/ Grilli: strada delle riforme "a senso unico"
Altro

Governo/ Grilli: strada delle riforme “a senso unico”

Governo/ Grilli: strada delle riforme “a senso unico”
Il ministro dell’Economia al Council on Foreign relations


New York, 14 dic. (TMNews)
– Le riforme strutturali avviate in Italia dal governo tecnico guidato dal Presidente del Consiglio Mario Monti rappresentano “una strada a senso unico, non ci sono alternative”. Lo ha detto il ministro all’Economia e alle Finanze Vittorio Grilli parlando ieri sera a New York (la notte italiana) al Council on foreign relations, una organizzazione indipendente e apartitica specializzata in politica estera americana e in affari internazionali.

Intervistato da Abby Cohen, la famosa strategist di Goldman Sachs, Grilli ha spiegato che “in Italia c’è il giusto livello di consapevolezza” in merito alla necessità di attuare le riforme giuste, per quanto esse possano non piacere. “Se si chiede a un italiano ‘sei contento in questo momento’? la risposa molto probabilmente è ‘no’ ma le persone stanno accettando quel che sta succedendo considerandolo come il giusto prezzo da pagare” per un futuro più promettente.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale