Cerca
Close this search box.
Immigrati/ Canale di Sicilia, 2 salvataggi, 500 persone in salvo
Altro

Immigrati/ Canale di Sicilia, 2 salvataggi, 500 persone in salvo

Immigrati/ Canale di Sicilia, 2 salvataggi, 500 persone in salvo
Nella notte da parte della Guardia Costiera, portati a Lampedusa


Roma, 15 dic. (TMNews)
– Alle ore 3,25 di oggi i militari della Guardia Costiera hanno condotto in salvo, in porto a Lampedusa, il barcone carico di migranti sul quale erano saliti diverse ore prima e di cui avevano preso il comando a circa 40 miglia a sud di Lampedusa. A bordo sono risultati essere 218 persone, di cui 7 donne. Tutti di nazionalità subshariana.

Nelle stesse ore – informa un comunicato della Guardia Costiera – era giunta alla Guardia Costiera, attraverso una telefonata, una richiesta di soccorso relativa ad un’altra imbarcazione, in pericolo di affondare nel Canale di Sicilia, con circa trecento migranti a bordo. Partiva così, a distanza di qualche ora, la seconda operazione di ricerca e soccorso.

Due le motovedette inviate sul posto dalla Guardia Costiera insieme a una motovedetta della Guardia di Finanza e a un mercantile in transito. In zona anche la nave della Marina Militare italiana, gia’ impegnata in pattugliamento in area.
L’unità, alla deriva, e’ stata raggiunta dai mezzi di soccorso alle ore 4 circa, a 60 miglia a sud di Lampedusa. A bordo circa 220 persone, di cui 20 donne.

E’ già terminato il trasbordo dei migranti sulle due unità della Guardia Costiera e su quella della Guardia Finanza.
L’arrivo a Lampedusa e’ previsto intorno alle 9 di questa mattina.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale