Cerca
Close this search box.
Pdl/ Berlusconi: Chiesto Monti fare federatore, attendo risposta
Altro

Pdl/ Berlusconi: Chiesto Monti fare federatore, attendo risposta

Pdl/ Berlusconi: Chiesto Monti fare federatore, attendo risposta
Se dice sì ritiro candidatura ma faccio campagna elettorale


Roma, 16 dic. (TMNews)
– “Io sono in campo, dopo una decisione passata di tirarmi indietro”, ma sono pronto a farmi da parte se Monti decide di accettare l’offerta di federare i moderati. Lo ha detto Silvio Berlusconi, ospite di ‘Domenica Live, spiegando di essere in attesa di una risposta del Professore.

“Oggi – ha aggiunto – è facile accusarmi di cambiamenti che non ci sono stati. In Italia ci sono due campi: i moderati e la sinistra. I moderati sono la maggioranza se non si dividono”.

“Alla fine del governo dei tecnici – ha spiegato – è venuta fuori una voglia del centro dei moderati, oltre a Casini, anche Montezemolo e Giannino che hanno indicato in Monti il loro punto di riferimento”

“Al Ppe l’altro giorno hanno chiesto a Monti perché non continua a essere premier. Io ho detto che se Monti volesse fare il federatore dei moderati io mi ritirerei da candiato della presidenza del Consiglio. Attendo la risposta. Se Monti darà una risposta positiva lui sarà il nostro candidato e io farò campagna elettorale, sarei il presidente del più importante partito del centrodestra e farei campagna per Pdl e per tutto l’arco dei moderati”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale