Cerca
Close this search box.
Calcio/ Siena: esonerato Serse Cosmi
Altro

Calcio/ Siena: esonerato Serse Cosmi

Calcio/ Siena: esonerato Serse Cosmi
Dopo la sconfitta 4-1 sul campo della Fiorentina


Milano, 17 dic (TMNews)
– Serse Cosmi non è più l’allenatore del Siena. Il tecnico, come reso noto dalla società toscana in un breve comunicato diffuso nella notte, è stato esonerato dopo la pesante sconfitta per 4-1 rimediata sul campo della Fiorentina. “L’Ac Siena ha sollevato dall’incarico l’allenatore Serse Cosmi – si legge nella nota -. La Società ringrazia il mister e il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi con dedizione e grande professionalità”. Il nome del nuovo allenatore sarà reso noto nelle prossime ore: in pole position c’è Beppe Iachini, che lo scorso anno fu protagonista della promozione in A sulla panchina della Sampdoria.

L’avventura di Cosmi a Siena si chiude dopo 17 giornate: il club toscano è ultimo in classifica con 11 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Senza i 6 punti di penalità, tuttavia, la formazione bianconera sarebbe fuori dalla zona retrocessione. La squadra, reduce da tre sconfitte consecutive contro Roma, Catania e Fiorentina nelle quali ha incassato dieci gol, è da oggi in ritiro a Roma dove cercherà di preparare al meglio la prossima partita casalinga contro il Napoli, in programma domenica alle 15 allo stadio Franchi. Quella di Cosmi è la sesta panchina a saltare in A: in precedenza avevano cambiato allenatore il Palermo (Sannino-Gasperini), il Chievo (Di Carlo-Corini), il Cagliari (Ficcadenti-Pulga), il Genoa (De Canio-Delneri) e il Pescara (Stroppa-Bergodi).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale