M5S/ Grillo: Tutti contro di noi, siamo oltre la dittatura
Ma se riusciamo a entrare in Parlamento, è finita cosa nostra
Roma, 20 dic. (TMNews) – Mario Monti “ha letto un articolo sul Corriere e si è sfiduciato da solo. Sono stati alterati tutti i procedimenti e il diritto: siamo oltre la dittatura. Tutti sono coalizzati contro questo movimento”. Lo ha detto Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, oggi a Reggio Calabria per la raccolta delle firme necessarie alla presentazione delle liste alle Politiche.
Il comico genovese ha ribadito che il suo movimento non farà alleanze: “Non abbiamo nel dna l’alleanza” ma “ci stanno seguendo. Noi siamo dei disinfettanti: se un’idea è buona ci seguono, con le primarie online, con il fatto di dire i candidati tre mesi prima”.
Grillo non assicura che il Movimento ce la farà a raccogliere tutte le firme necessarie in tempo ma dice convinto: “Ce la facciamo o no, comunque abbiamo vinto perché qualsiasi governo va su dura sei mesi”.
“Se 100 persone del Movimento – ha concluso Grillo – entrano in Parlamento saranno sentinelle, garantiranno una luce pazzesca: è finita cosa nostra”.