Cerca
Close this search box.
Ue/ Monti: Grazie a Italia ora più solida, si vedono risultati
Altro

Ue/ Monti: Grazie a Italia ora più solida, si vedono risultati

Ue/ Monti: Grazie a Italia ora più solida, si vedono risultati
‘Percorso non facile, strada lunga, ma ormai no dubbi su euro’


Roma, 21 dic. (TMNews)
– La situazione dell’Europa e dell’euro “è notevolmente migliorata rispetto a un anno fa, grazie a una maggiore collaborazione tra gli Stati membri e grazie anche, lasciatemelo dire, alla tessitura italiana”. E ora “si iniziano a vedere i risultati”. Lo ha rivendicato il premier Mario Monti, intervenendo alla Conferenza degli Ambasciatori d’Italia alla Farnesina.

“Quello realizzato con i partner europei – ha sottolineato Monti – è stato ed è ancora un percorso non facile. Non si può però negare che rispetto a un anno fa, grazie a una maggiore collaborazione tra gli Stati membri e grazie anche, lasciatemelo dire, alla tessitura italiana, la situazione dell’Europa e dell’euro è notevolmente migliorata”. Soprattutto perchè “abbiamo dato un segnale inequivocabile che non si intende rinunciare alla moneta unica, presidio della democrazia europea e ancoraggio al benessere comune, con l’Unione bancaria e con l’impegno al risanamento strutturale e alla crescita. La strada è certamente molto lunga ma i risultati cominciano a vedersi e consentiranno ai Paesi eurozona, singolarmente e nel loro insieme, di diventare più solidi e più stabili”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale