Finmeccanica/ Oman ordina 12 caccia al consorzio Eurofighter
Orsi: Ulteriore conferma strategicità del nostro investimento
Roma, 21 dic. (TMNews) – Il consorzio Eurofighter di cui Finmeccanica è partner attraverso Alenia Aermacchi, si aggiudica un ordine di 12 velivoli firmato dall`Oman. Finmeccanica esprime grande soddisfazione per il nuovo ordine. L`Oman, diventa così il settimo cliente a livello globale del caccia europeo.
“L`ordine dell`Oman è un`ulteriore conferma del valore strategico dell`investimento di Finmeccanica nel programma Eurofighter e, in generale, dell`importanza crescente dei progetti europei nel settore dell`aerospazio e della difesa”, ha sottolineato Giuseppe Orsi, presidente e emministratore Delegato del gruppo italiano.
“Nella progettazione, sviluppo e produzione della piattaforma e nei sistemi avionici, le aziende Finmeccanica svolgono un ruolo chiave sia dal punto di vista tecnologico sia industriale. L`Eurofighter è un eccellente esempio di come la collaborazione europea possa contribuire al mantenimento e allo sviluppo di capacità avanzatissime per le industrie, garantendo che gli investimenti fatti dai governi vengano utilizzati al meglio, all`interno dei quattro paesi partner del progetto, per contribuire alla crescita di un comparto industriale strategico”.